Spedizioni e resi

Spedizione del tuo pacco

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento, per i prodotti disponibili immediatamente in deposito, e inviati tramite DHL con controllo e consegna senza firma. Qualunque tipo di spedizione tu scelga, ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

Domande e Risposte

Un privato può acquistare?

Certo che si!

Devi semplicemente inserire i prodotti nel carrello e una volta terminato lo shopping, nella fase di completamente dell’ordine, ti saranno richiesti i dati necessari alla spedizione dell’ordine.

E' obbligatorio registrarsi?

Assolutamente no per i privati, invece per i professionisti e i rivenditori si.

Puoi acquistare in modalità “ospite” per i privati. Per farlo dovrai aggiungere nel carrello i prodotti che desideri, una volta terminato lo shopping, nella fase di completamento dell’ordine, dovrai semplicemente inserire i dati per la spedizione.

I prezzi sono iva inclusa?

Tutti i prezzi sono comprensivi di iva. 

Una volta terminato lo shopping, nel carrello saranno riportati gli stessi prezzi che visualizzi nelle schede prodotto. 

Sono un professionista, avrò uno sconto?

Il nostro sito permette l’attivazione di vari listini, a seconda dell’attività dell’utente. 

Se invece un professionista del settore con partita iva, dovrai registrarti al sito come azienda o libero professionista/ditta individuale ed attendere l’attivazione del listino professionale che generalmente avviene entro 24 ore.

Sono un rivenditore, ci sono ulteriori sconti?

Se vuoi ottenere il listino dedicato ai rivenditori, dovrai registrarti come azienda o ditta individuale, accedere al tuo profilo e nella sezione “invia documentazione” dovrai allegare la visura camerale della tua attività. Entro 24 ore provvederemo all’attivazione del listino ingrosso. Gli account con “listino rivenditore” prevedono un minimo d’ordine di €50,00 iva esclusa, e se restano inattivi per più di 15 giorni vengono automaticamente disattivati.

Quanto costa la spedizione?

Il costo di spedizione per l’Italia (Isole comprese) è viene determinato dal quantitativo degli articoli inseriti.

In alcuni casi, con prodotti molto voluminosi, il sito calcola delle spese di spedizione extra, dettagliatamente riportate nel carrello, prima di confermare l’ordine (esempio: poltrone, lettini, postazioni lavoro, ecc…).

Se sei un rivenditore, la spedizione sarà calcolata sul peso/volume della merce in base ad uno specifico tariffario del corriere.

Il cliente può visionare i costi di spedizione prima di confermare l’ordine.

Con quale corriere spedite?

Le spedizioni nel 99% dei casi avvengono tramite corriere DHL, in alcune zone non raggiunte efficacemente da DHL preferiamo spedire con Poste Italiane (Pacco Celere 3).

La spedizione è sempre tracciabile, ti basterà accedere al tuo profilo, nella sezione ordini e cliccare sul numero di tracking. Sarai indirizzato nella pagina del sito del corriere dove potrai visualizzare i dettagli della spedizione.

Quando riceverò il mio pacco?

La spedizione è rapidissima. Generalmente la spedizione avviene entro 24/48 ore dalla data di ricezione del pagamento e il corriere consegna entro massimo 3 giorni dalla spedizione, per gli articoli disponibili in deposito, per quelli non disponibili, quindi da ordinare, i tempi variano a seconda la merce richiesta, in base alla provenienza e disponibilità presso il fornitore.. 

Ciò nonostante in determinati periodi dell’anno o zone particolari, si registrano consegne entro un solo giorno dalla spedizione e fino a cinque giorni dalla data di spedizione. 

Qualora il corriere non trovasse nessuno al momento della consegna, il pacco andrà in giacenza e il corriere in automatico tenterà la consegna il giorno successivo. 

A tal proposito è fondamentale che il cliente segua la tracciatura del pacco, e ci segnali a mezzo email eventuali anomalie nei risultati del tracking online.